La Serie A torna in campo dopo la sosta natalizia e il 2017 comincia con la Juventus già campione d’inverno. I bianconeri hanno chiuso il 2016 con una delusione, la sconfitta nella Supercoppa italiana ai rigori con il Milan, vogliono dunque riscattarsi cominciando l’anno con il piede giusto. L’occasione arriva dal match casalingo con il Bologna: gli uomini di Allegri sono nettamente favoriti, a 1.20, vale ben 14 volte la posta l’impresa dei rossoblù allo Stadium, mentre il pareggio è a 7. In casa la Juventus è una macchina da guerra, con ben 25 vittorie consecutive in casa e la miglior difesa del torneo, con appena sei reti subite tra le mura amiche. Difficile dunque che il Bologna, con il peggior attacco del torneo, riesca a violare la porta di Buffon, il goal degli ospiti vale 2.09 mentre la Triobet 1+Over + Gol è a 3.

La Roma è ospite del Genoa, match che nasconde diverse insidie, specie perché l’andamento dei giallorossi fuori casa non è sempre impeccabile: la truppa di Spalletti infatti in questa prima parte di stagione lontano dall’Olimpico ha raccolto solamente 11 dei 27 punti a disposizione. I bookie però assegnano il match ai capitolini, proposti a 1.85. Juric si è visto scippare due pedine fondamentali del suo scacchiere come Tomas Rincon, e Leonardo Pavoletti, il 2017 difficilmente inizierà con i tre punti, a 4.25, il segno X è a 3.60. Nel reparto offensivo spiccano da una parte Simeone, autore di due doppiette nelle ultime tre gare giocate al Ferraris e proposto in rete a 3; dall’altra Dzeko, sempre più capocannoniere, il cui gol è dato a 2. Anche gli scommettitori si schierano con i giallorossi, il 77% ha puntato sul segno 2, con i padroni di casa solo l’8%.

C ‘è ancora grande entusiasmo in casa rossonera dopo la conquista della Supercoppa Italiana e proprio questo entusiasmo potrebbe portare altri ottimi risultati per i ragazzi di Montella. In questo primo match del 2017, il Milan riceverà la visita del Cagliari, una formazione che in trasferta ha uno dei peggiori ruolini di marcia dell’intero campionato. Il successo rossonero sembra dunque scontato, a 1.38, improbabile per i sardi imporsi a San Siro, 8.40, pareggio a 4.85. Il Milan nelle ultime due gare di campionato non ha trovato il gol: il digiuno dovrebbe interrompersi, la rete dei padroni di casa è infatti a 1.05 e il match è da Over, a 1.60. Bacca e Lapadula i principali candidati a segnare, rispettivamente marcatori a 2 e 2.25.

Commenta su Facebook