Passerella finale della MotoGp nella gara di Valencia in programma domenica. Le prime quattro posizioni nel Mondiale sono assegnate e in palio c’è solo la soddisfazione di aggiudicarsi l’ultima vittoria della stagione in una gara che, visto il “fattore campo”, premia il campione del mondo Marc Marquez.

Lo spagnolo cercherà riscatto dopo le cadute in Australia e Malesia ed è favorito a 2,60. Valentino Rossi vuole il guizzo che gli manca dallo scorso giugno, quando si è aggiudicato la vittoria in Catalogna: il primo posto del Dottore è bancato a 3,50. A ruota segue Jorge Lorenzo, dato a 4,00. Il maiorchino, però, è messo meglio di Rossi nelle scommesse sulle qualifiche: 3,10 contro 4,75 le quote, con Marquez ancora una volta favorito a 2,35.

Tornando alla gara, ci sarà anche il rientro di Dani Pedrosa dopo l’infortunio rimediato in Giappone: il numero 96 della Honda, però, è già in doppia cifra, piazzato a 12,00, subito prima di Andrea Dovizioso, per cui il bis del successo in Malesia vale 13,00. Una vittoria in stagione come Pedrosa e Dovizioso anche per Andrea Iannone, dato a 10,00 e Maverick Viñales, prossimo compagno di Rossi in Yamaha: lo spagnolo viaggia a 8,00, mentre il tris di Cal Crutchlow, che ha già vinto in Repubblica Ceca e Australia, vale 15,00.

Nove i piloti che in questa stagione hanno conquistato almeno una vittoria, per il decimo le quote puntano sui fratelli Espargarò, piazzati comunque a quota sostanziosa: Aleix, in forza alla Suzuki, pagherebbe 40,00, Pol (Tech3) si candida a 75,00.

Commenta su Facebook