(Jamma) – Riconosciuto come uno dei primi ad adottare nuove tecnologie nel settore dei giochi, Mat Ingram, in precedenza con Inspired e ora Chief Product Officer della società di gioco multi-canale, Reflex, ritiene che Ice abbia guadagnato la reputazione di una Mecca per i guru della tecnologia del gioco.

Ampliando il suo discorso, Mat Ingram ha detto: “Fin dall’inizio della mia carriera nel settore circa 20 anni fa, Ice mi ha ispirato. Mi sono sempre assicurato che il mio team creativo fosse qui presente in forza, perché solo la presenza di così tanti prodotti di design in un solo posto può dare una profonda ispirazione, creativamente parlando. Spesso i miei designer prendono i loro spunti creativi da diverse aree di gioco, che poi utilizzano nei mercati in cui siamo attivi, questo è il motivo per cui penso che sia fondamentale che Ice continui a rappresentare l’intero ecosistema del gioco e non solo i fornitori”.

Ha aggiunto: “Ci sono altri spettacoli che si concentrano sull’online e il mobile e, naturalmente, ci sono molti spettacoli che sono tutti per il gioco terrestre, ma sono pochi in realtà quelli che si avvicinano al gioco in maniera olistica come fa Ice e questa è una grande cosa da provare, mi rende enormemente orgoglioso già solo l’idea di camminare per la mostra. Per quei tre giorni nel mese di febbraio, Londra diventa la capitale della tecnologia del gioco e semplicemente per questo motivo chiunque fa sul serio in tale business non può perdersi questo evento”.

Rivolgendo la sua attenzione a quelli che crede saranno i trend tecnologici che si distingueranno ad Ice 2017 ha aggiunto: “Immagino che i fornitori di giochi metteranno in mostra sempre più il loro approccio ‘omni-channel’ e quelli che hanno piattaforme potenti saranno in grado di farlo nel modo più efficace. L’incredibile innovazione del gioco fisico che è sempre venuta fuori dai fornitori di casinò degli Stati Uniti inizia ad essere sfidata dalla tecnologia impiegata nell’omni-channel, quindi sarà interessante vedere cosa emergerà. Penso anche che Ice vedrà quest’anno più innovazione intorno all’uso del gioco in rete, sia nelle macchine terrestri che online. Quali che siano le tendenze più importanti, non c’è assolutamente alcun dubbio che saranno in mostra ad Ice”.

Reflex Gaming mostrerà le sue capacità nel gioco omni-channel presso lo stand S8-110 ad Ice Totally Gaming.

Commenta su Facebook