(Jamma) – Grazie ad un protocollo di intesa stipulato tra l’Azienda Sanitaria di Ragusa e il liceo artistico “Galileo-Campailla” di Modica, gli operatori del Ser.T. di Modica hanno programmato tre incontri di informazione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo rivolti agli studenti delle quarte classi nei giorni: 8, 10, 15 novembre 2016 a partire dalle ore 9.00.

“La Scuola concorda con gli obiettivi informativi del progetto perché ne condivide la mission e metterà a disposizione dello stesso tutte le risorse necessarie ed opportune al raggiungimento degli obiettivi” ha spiegato il dirigente scolastico, prof. Sergio Carrubba.

“Il gioco d’azzardo – ha detto dr. Enrico Maltese, dirigente medico responsabile del Sert di Modica – consiste nel rischiare qualcosa di valore nella speranza di guadagnare qualcosa di valore superiore ed è un comportamento comune e prevalente tra i giovani; dovuto anche all’enorme diffusione di sale da gioco e la loro immediata accessibilità consentono maggiori opportunità di giocare e producono un aumento del numero dei minorenni coinvolti nel gioco d’azzardo”.

Commenta su Facebook