(Jamma) – “Oggi 12 gennaio, a seguito di nostra specifica richiesta, alle ore 15:00, è stata convocata la III^ Commissione Consiliare, per iniziare a discutere di come contrastare il fenomeno della ludopatia o Gioco d’Azzardo Patologico” scrivono in una nota i portavoce del MoVimento 5 Stelle Crotone, Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia.

“Crotone è una delle città con il più alto indice di disoccupazione e povertà d’Italia. Forte è quindi il rischio che i cittadini, con la falsa speranza di un facile arricchimento, cadano nel tunnel di quella che è la nuova dipendenza patologica che incombe su uomini e donne, anche minorenni, senza distinzione di estrazione sociale. Abbiamo chiesto che fossero ascoltati i soggetti che vivono la realtà del fenomeno sul territorio, il SerT e l’associazione VivereIn.

Vogliamo valutare i numeri e limitare i tempi e gli spazi in cui questa patologia infetta i cittadini. Il gioco d’azzardo, anche quello legale, porta alla povertà e non alla ricchezza. Dobbiamo tutelare la salute dei crotonesi. Invitiamo i cittadini a partecipare alla riunione di Commissione, che ricordiamo essere pubblica” concludono.

Commenta su Facebook