(Jamma) – LIS IP, l’Istituto di Pagamento di Lottomatica Italia Servizi, che offre servizi di incasso e pagamento per le imprese, la Pubblica Amministrazione e i cittadini, ha firmato con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) – Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’accordo per l’adesione al Sistema dei Pagamenti pagoPA. Un sistema fortemente innovativo che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo sicuro ed efficace.

Con tale accordo LIS IP si prepara a rendere disponibili per i propri utenti i pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni, recependo le Linee guida emanate dall’AgID.

I cittadini che dovranno effettuare pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione, potranno contare su una rete ampia e capillare, che copre l’intero territorio nazionale, e che conta oltre 60.000 punti vendita attivi ai servizi erogati da LIS IP.

Maria Pia Giovannini, Dirigente Responsabile Area Pubblica amministrazione di AgID, puntualizza così l’attuale stato dell’arte di pagoPA: “Con la partecipazione di Lottomatica, si estende così in modo ancor più capillare sul territorio nazionale la possibilità per tutti i cittadini di effettuare con il Sistema pagoPA, nelle modalità elettroniche più avanzate, ogni tipologia di pagamento verso le PA attraverso i prestatori ed i canali di pagamento preferiti”.

Silvia Caprioli, Services and eMoney Vice President di Lottomatica, ha voluto sottolineare l’importanza di questa collaborazione: “Con l’adesione al nodo dei pagamenti del Sistema pagoPA di AgID, Lottomatica Italia Servizi, tramite LIS IP, si propone di facilitare e modernizzare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione dei cittadini la propria rete di punti vendita e la propria infrastruttura tecnologica”.

Commenta su Facebook